• ...vera
  • ...che danza
  • ...sportiva
  • ...giovane
  • ...che si diverte
  • ...che impara
  • ...che condivide
  • ...per donne
  • ...per uomini
  • ...per coppie
  • ...per bambini
  • ...che predica il Vangelo
  • ...che intercede
  • ...che si incontra
  • ...seria
  • ...che battezza
  • ...che prega
  • ...missionaria
  • ...unita

Visione e Punti di Fede

VISIONE

1. Raggiungere ogni tipo di persona non credente in Italia, attraverso la Sua Parola, portando il messaggio di Salvezza in Cristo Gesù.
2. Equipaggiare ogni individuo per renderlo:
        a. un cristiano maturo
        b. uno strumento di Dio ovunque nel mondo
c. una persona pronta all’opera del ministero.
3. Per soddisfare il punto 2., il Gruppo Cristiano Latino Americano mette a disposizione di ogni credente dei corsi di:
        • discepolato (corsi basici e avanzati)
        • studi biblici
        • coinvolgimento in diverse aree ministeriali ( solo dopo aver preso parte al discepolato)
4. Abbiamo la visione di fondare chiese, in Italia o all’estero, dove Dio ci darà la possibilità di operare.
5. Crediamo che la chiesa è:
        a. il corpo di Cristo
        b. la comunione dei credenti
        c. un luogo dove crescere , svilupparsi e godere di comunione fraterna
        d. un luogo dove poter mettere a disposizione i propri doni, e dove poter contribuire per l’avanzamento del suo Regno.
6. Abbiamo la visione di investire nel regno di Dio : Crediamo che il Signore è Colui che provvede alle nostre necessità, perciò siamo gioiosi di poter dare quello che abbiamo per l’edificazione della Sua chiesa, attraverso l’amore, il servizio, la fratellanza, ed anche in modo pratico mediante la nostra decima e offerta, affinché ci sia abbondanza nella casa del Signore.
7. Essere una punto di appoggio per chiunque voglia venire in Italia come missionario, fornendogli i mezzi per poter operare adeguatamente nella nostra nazione.

PUNTI DI FEDE

1. Crediamo che nel principio Dio creò il cielo e la terra ( Genesi 1:1), e creo l’ uomo conforme alla sua immagine e somiglianza ( Genesi 1:27-28). Crediamo che Dio gli diede il compito di essere custode ed amministratore del suo creato ( Genesi 2:15).
2. Crediamo nella santissima trinità. C’è un solo Dio: Padre, Figlio e Spirito Santo, un’unità di tre persone coeterne. Dio è immortale, onnipotente, onnisciente, onnipresente ovunque e sempre (Deuteronomio 6:4; Matteo 28:19; Efesini 4:4-6).
3. Crediamo che Gesù è il figlio di Dio, inviato dal padre celeste come espiatore dei nostri peccati, morto sulla croce e resuscitato dal Padre il terzo giorno. Crediamo che siede alla destra del padre ed intercede per noi, affinché ogni uomo e donna che crede in Lui con fede nel proprio cuore e lo confessi con la propria bocca sia salvato. (Giovanni 1:1-3,14; Colossesi 1:15-19; Giovanni 10:30; 14:9; Rm 6:23; 2 Corinzi 5:17-19; Giovanni 5:22; Luca 1:35; Filippesi 2:5-11; Ebrei 2:9-18; 1 Corinzi 15:3,4; Ebrei 8:1,2; Giovanni 14:1-3)
4. Crediamo che la salvezza è per fede e non per opere; le opere sono certamente il frutto pratico, risultato del credere. ( Efesini 2:8-10)
5. Crediamo che Gesù ritornerà e che i credenti vivranno per sempre con lui. (Atti 1:9-11; Matteo 24:14; 1 Tessalonicesi 4:13-18)

6. Crediamo nel Battesimo in acqua come confessione pubblica della propria decisione di accettare e seguire Cristo come Signore della propria vita. (Romani 6:1-6; Atti 16:30-33)
7. Crediamo che la parola di Dio è stata ispirata da Dio stesso in persona, e che Dio stesso se ne usa per alimentarci spiritualmente. Attraverso di essa cresciamo spiritualmente e diventiamo credenti maturi, pronti per ogni buona opera. ( 2 Timoteo 3:16-17)
8. Crediamo che lo Spirito Santo sia la terza persona della Trinità, inviatoci dal padre celeste per dimorare in noi, per guidarci nella sua verità, per convincerci di peccato, per essere giudice e consolatore. Crediamo che lo spirito santo conferisca dei doni agli uomini , producendo in loro una forza ed energia speciale per portare a compimento l’opera per cui sono stati chiamati. (Giovanni 14:16-18,26; 15:26,27; 16:7-13; 1 Corinzi 12; 14)
9. Crediamo nella relazione personale con Dio, quindi nella preghiera., e nel lodare Dio con cantici ed strumenti musicali ,crediamo che la lode sia un’arma potente per abbattere l’opera del maligno.
10. Crediamo che la chiesa è il corpo di Cristo e la comunione dei credenti. Crediamo che siamo parte di una chiesa universale sparsa per tutto il mondo, e membri di una chiesa locale , dove cresciamo , ci nutriamo e ci moltiplichiamo. (Efesini 2:19-22; Colossesi 1:18; 1 Corinzi 12:12,27)

COLLABORAZIONE

Cerchiamo di collaborare con diverse comunità Cristiane che condividano i nostri punti di fede, e visto l’inserimento che abbiamo nel volontariato, collaboriamo anche con associazioni che si occupano di aiuto sociale.

FONDATORI E PASTORI

• Cerasino Leonardo(aldo) ha conosciuto personalmente il Signore nel 1989. Ha colaborato con il gruppo dei navigatori per 3 anni in Inghilterra, dove ha portato a termine la scuola Biblica da loro organizzata.
Nel 2010 ha concluso la scuola biblica per Responsabili di comunità presso la scuola biblica Uomini Nuovi, a Marchirolo (Varese).
Nel 2009, è stato uno dei fondatori di “Progetto Archippo” e tuttora ricopre la carica di vice presidente.
Oggi conduce insieme a sua moglie le comunità cristiane di Parma e Fidenza. È sposato con Mariela De Los Santos dal 1993.

• Mariela De los Santos nasce nella Rep. Dominicana, dove ha modo di conoscere il Signore nel 1980. Cresce spiritualmente nella Comunità Cristiana della Rep. Dominicana chiamata “Casa de oracion”. Nel mentre consegue una Laurea in Psicologia nell’ Università Autonoma di Santo Domingo ( UASD). Arriva come missionaria in Italia nel 1990.
Nel 1995 conclude la scuola biblica dei Navigatori in Inghilterra.
Nel 2009 diventa cofondatrice di Progetto Archippo.
Oggi conduce insieme a suo marito le Chiese Cristiane di Parma e di Fidenza .
Entrambi genitori di Rebecca Cerasino, nata nel 1999 nella città di Bologna, è sempre stata presente nelle attività dei propri genitori incoraggiandoli e sostenendoli.